Gelati Bella Italia


Vai ai contenuti

Soia

Il gelato

Il gelato di soia si propone a tutte le persone che, per diversi motivi, non possono consumare il gelato tradizionale e si rivolge quindi a: - chi è intollerante al lattosio o non digerisce prodotti a base di latte; - diabetici, che non possono assumere saccarosio; - vegetariani e animalisti, che scelgono solo prodotti vegetali. Il gelato di soia oggi in diversi gusti si trova nei punti vendita BELLA ITALIA
I pregi del gelato di soia sono notevoli: 100 grammi di prodotto forniscono un più basso quantitativo di calorie rispetto al gelato tradizionale, i grassi sono di origine vegetale, gli zuccheri sono in bassa percentuale e non comprendono il lattosio. Con questi requisiti, oggi il gelato di soia trova spazio anche nelle gelaterie tradizionali dove è venduto in più gusti, grazie senza dubbio alle sue proprietà ma anche alla pubblicità. 
Il gelato di soia è ottimo per coloro che hanno problemi di peso o che soffrono di iper colesterolemia e non vogliono rinunciare al gelato, ma soprattutto per chi è intollerante al latte, alle sue proteine ed in particolare al lattosio. 
Quindi il gelato alla soia è utile soprattutto per le persone che soffrono di disturbi alimentari. Per chi non ha problemi particolari è bene ricordare che la dieta migliore è quella più completa, in cui ciò è dato spazio al maggior numero di alimenti, consumati nella giusta dose.


10 buoni motivi per gustare il gelato di Soia

- Proteine
- Assenza di lattosio
- Assenza di colesterolo
- Lecitina di soia
- Grassi vegetali
- Fibre vegetali
- Vitamine e sali minerali
- Fruttosio
- Ridotto contenuto calorico
- Il gusto e la tradizione



Informazioni nutrizionali

Acqua

67,00%

Grassi totali

3,20%

Proteine

2,10%

Carboidrati

22,00%

Fibre alimentari*

5,50%

Sali minerali

0,21%

Kcal per 100 g.

125,2

KJ per 100 g.

523,00

*Pari al 30% della R.D.A.



LATTOSIO
indicato per chi è intollerante al latte.

SENZA COLESTEROLO
un'alimentazione a base di alimenti che non contengono colesterolo contribuisce a ridurre il rischio di infarto e di problemi cardiovascolari.
llgelato di soia contiene solo grassi di origine vegetale. I testi di nutrizione raccomandano che i due terzi della quota lipidica della razione giornaliera sia di origine vegetale.

CON FRUTTOSIO
Il fruttosio è una fonte energetica di facile assimilazione che deriva dalla frutta e modifica molto meno la glicemia nel sangue rispetto allo zucchero.

RICCO DI FIBRE
aiuta a regolarizzare il funzionamento dell'intestino e a ridurrr l'assorbimento dei grassi e del colesterolo.

MENO CALORIE
adatto per chi vuole mantenersi in forma senza rinunciare al gusto.




Torna ai contenuti | Torna al menu